Apple come aggiornare il Futuro ?

Buongiorno Mondo,
che cosa è il futuro per un azienda come apple?
Penso possa definirsi l’introduzione di prodotti “futuristici” nell’attuale presente.
Il problema che sorge è il seguente ,Apple avrà il carisma e la forza di affrontare le eventuali “lobby” e continuare a proporre prodotti futuristici in grado di distanziare i concorrenti?
Sicuramente per far questo occorre molto sforzo ma anche molta sfrontatezza e inventiva unita alla capacità di mettersi in gioco sfruttando al massimo le potenzialità dell’azienda.
Come potrebbe far questo? Ci sono svariati modi per continuare a primeggiare e questo in ogni settore.

 – MacBook Air , Mac Mini , MacBook Pro .

Prendiamo ad esempio gli attuali Mac (notebook e PC) la mossa vincente porterebbe  essere l’introduzione di nuovi tagli ssd . Conosciamo tutti gli attuali prezzi degli ssd e non possiamo negare che ancora siano proibitivi ,al contempo siamo a conoscenza dell’attuale acquisizione di Anobit da parte di Apple e quale miglior mossa che introdurre  SSD dai tagli di  128 / 256 / 512 Gb lasciando inalterati i prezzi?
Potete solo immaginare che distacco di mercato e che vantaggio potrebbe creare una tale mossa?
Sicuramente il gap sarebbe ripagato in termini di vendite !
Vorrei fermarmi sui PC ,non perché sono finite le considerazioni ,ma semplicemente perché vorrei dire solo alcune delle cose che ritengo più prioritarie dal mio punto di vista.

 –  iPod (Tutta la gamma)
Anche in questo caso la domanda è sempre la solita ,come può Apple far risalire le quote di mercato dell’iPod attualmente perse con l’introduzione di iPhone e iPad , e tornare con un prodotto innovativo?
La mossa come sempre penso sia la più semplice ovvero utilizzare una tecnologia già presente e venderla come assoluta novità! Di Quale tecnologia parlo? Semplice il Bluetooth 4.0 , questo permetterebbe agli iPod di interagire con i dispositivi Apple come iPad , iPod ,iPhone ,Mac e non solo!
Facciamo un esempio:
entro nella mia macchina e ho un impianto stereo bluetooth ,metto in riproduzione il mio iPod e la mia macchina magicamente senza alcun cavo riproduce la mia mia musica.
Questa è solo uno dei tanti modi ,pensate a delle cuffie bluetooth ,quale comodità e quali vantaggi! Pensate anche alla possibilità di usufruire tramite bluetooth di alcuni servizi internet o agli aggiornamenti dell’iPod.
Non voglio entrare nel merito progettuale e spiegare come ampliare la durata della batteria ma c’è anche questa possibilità con l’attuale struttura. Insomma i modi ci sono e sono tanti ora resta ad Apple fare la mossa ,inoltre sappiamo che ha acquisito una società di cuffie bluetooth e chissà che l’idea non sia proprio questa !

 – iPad 3 e Apple Tv
 Per ciò che concerna questi 2 prodotti non esprimo nessun commento perché oggi usciranno le nuove versione , prossimamente ulteriore aggiornamenti in merito !

 – iPhone 5
La domanda oramai è sempre la stessa ,come può Apple distanziare gli altri e dare un prodotto RIVOLUZIONARIO ? Semplice e per alcune persone non comprensibile e sconvolgente , l’eliminazione della SIM ! Si questo è “l’ultimo” baluardo che Apple dovrebbe abbattere per migliorare totalmente tutto l’apparato . Molti si domandano come sia possibile fare questo e come sarà possibile cambiare operatore o avere più numeri telefonici se non è possibile l’inserimento sim ,anche in questo caso la risposta è molto scontata , IL SOFTWARE .
Ogni SIM e ogni dispositivo hanno dei numeri univoci di identificazione ,associando i numeri sim al dispositivo si può scegliere in accensione quale dei nostri numeri utilizzare e anche in questo caso “UN TELEFONO PER UNIRLI TUTTI” .
 Certo l’ostacolo più complicato sono gli operatori ,le lobby che ci sono dietro tutte queste tecnologie ,i BREVETTI e molto altro ancora.
Ma penso che la differenza si riesce a fare proprio in questo caso ,la forza di affrontare tutto e tutti e portare avanti i propri progetti ,per poi renderli prodotti unici.

Vi lascio con questo video ! Vale più di tante parole , Think Different!


Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...